Hi-Fi Vintage (1970 ÷ 1985)

In questo settore di Annuario Audio abbiamo raccolto tutti i prodotti commercializzati in Italia dal 1970 al 1985.

Fu negli anni ’70 che in Italia esplose un vero e proprio boom dell’HiFi. Sino ad allora, diciamo dagli anni ’50 in poi, esisteva solo una sparuta minoranza di appassionati di musica, anche economicamente dotati, che era al corrente dell’esistenza di apparati elettronici per la riproduzione fedele del suono.

Verso gli ultimi anni ’50 iniziarono ad uscire le prime pubblicazioni che, insieme ad altre argomentazioni tecniche, destinate ad un pubblico alquanto ristretto, cominciarono a diffondere il concetto di Alta Fedeltà, via via divenendo sempre più un argomento di attualità, sino ad arrivare alla fine degli anni ’60 in cui iniziarono ad apparire le prime aziende italiane importatrici e distributrici di prodotti HiFi, con relativi negozi, dapprima rivenditori più in generale di elettrodomestici, televisori, radio, per arrivare ai primi “specializzati” esclusivamente in Alta Fedeltà.

Da allora il passo verso il boom del settore fu brevissimo e durò sino alla fine degli anni ’70, per poi stabilizzarsi, assumendo le caratteristiche di un normale mercato.

CATEGORIE dei prodotti HiFi Vintage (1970 ÷ 1985)