Arte Acustica Concept 103

Arte-Acustica-Concept-103

8 novembre 2014

Sempre in ambito di originalità ed estro italiano, non si può fare a meno di menzionare i diffusori Arte Acustica Concpet 103: senza crossover, di dimensioni non certo contenute e che utilizzano un tweeter storico, mitico e apprezzato da svariati decenni, il tweeter di Heil.

Come afferma il suo ideatore e costruttore – I “Concept Speaker” rappresentano la sintesi di un percorso di ricerca nel campo dell’acustica e della psicoacustica nel quale sono stati letteralmente stravolti gli assiomi o dogmi della moderna tecnica progettuale in tale campo. Rigore formale e minimalismo concettuale sono state le linee guida.

L’obiettivo di questi diffusori è stato quello di concentrare tutti gli sforzi progettuali e di realizzazione nei parametri di percezione, dinamica, trasparenza, spazialità e coerenza timbrica.

Arte Acustica Concept 103 è un diffusore che il costruttore ha voluto realizzare senza compromessi e ad altissima efficienza, con materiali e componentistica di livello assoluto, come la scelta di adottare un tweeter di Heil.

I Concept 103 vengono forniti in due versioni: “low” per amplificazioni a basso fattore di smorzamento, tipicamente monotriodi e OTL di bassa potenza e “hight” per amplificazioni ad alto fattore di smorzamento, tipicamente a stato solido.

Caratteristiche tecniche diffusori Arte Acustica Concept 103

  • Driver: 1 x nità woofer da 38 cm, 2 x unità midrange da 16 cm, 1 x unità tweeter “Great Heil” con solo una capacità e una resistenza
  • Risposta in frequenza: 30 Hz ÷ 30 kHz
  • Sensibilità: 103 dB 1 W / 1 m
  • Impedenza: 8 ohm

Produtore: ARTE ACUSTICA

Cerca i diffusori al prezzo più conveniente

Arte-Acustica-Concept-103

Arte-Acustica-Concept-103

Arte-Acustica-Concept-103