Audiofilia AF-Speakers AF-S8, i diffusori con i somieri

Audiofilia-AF-Speakers-AF-S8

6 novembre 2014

Audiofilia annuncia sul mercato internazionale i nuovi diffusori Audiofilia AF-Speakers AF-S8. E, sempre a proposito di estro italiano (senza la foto non lo avreste mai immaginato), i diffusori hanno due somieri.

Proprio così, i diffusori Audiofilia AF-Speakers AF-S8, per la prima volta al mondo, dispongono di somieri – Si definisce, inoltre, somiere una tavola in legno di faggio su cui si trovano incastrati i piroli che tengono legate corde sopra la tavola armonica di alcuni strumenti a tastiera, come il pianoforte ed il clavicembalo – da Wikipedia.

Gli Audiofilia AF-Speakers AF-S8 sono diffusori hi-end, top di gamma e, naturalmente, interamente costruiti a mano, con legno vero e personalizzabili dal cliente, che può scegliere la finitura (qualsiasi legno o laccato).

I somieri, montati nei due lati del diffusore, trasformano ogni lato dello stesso in tavole armoniche, al pari di uno strumento musicale (per esempio, pianoforte). Il somiere di destra monta 12 corde per le frequenze alte, mentre il somiere di sinistra monta 5 corde per i bassi.

Le cordiere dei diffusori Audiofilia AF-Speakers AF-S8 vengono opportunamente accordate secondo uno schema predefinito, dando vita ad un accordo musicale specifico.

Le capacità vibrazionali dell’intero cabinet vengono così elevate alla tredicesima armonica (normamlmente, nessun cabinet amorfo si spinge oltre la terza), dando origine ad una riproduzione estremamente reale, musicale e naturale, con suoni che, come ha detto qualcuno, “non finiscono mai”.

Gli Audiofilia AF-Speakers AF-S8 non possono che incuriosire qualsiasi appassionato, che non vedrà l’ora di ascoltarli. Questi diffusori promettono di essere straordinari sotto vari aspetti.

L’adozione di somieri ai due lati del mobile trasformano le capacità vibrazionali del diffusore in un reale strumento musicale, estendendo la riproduzione di ogni singola nota fino alla tredicesima armonica.

Sicuramente un coinvolgimento fisico ed emozionale dell’ascoltatore è il minimo che ci si possa aspettare. Un’esperienza d’ascolto senza precedenti.

Caratteristiche tecniche diffusori Audiofilia AF-Speakers AF-S8

  • Unità drive: 1 x subwoofer 9”, 4 x woofer 6”, 1 x midrange a cono 5”, 1 x tweeter a nastro 5”
  • Tecnologia: “S” a canale traverso e “S” sospensione pneumatica
  • Sistema: 4½ vie Ibrido
  • Risposta in frequenza: 16 Hz ÷ 50 kHz ±3 dB
  • Sensibilità: 95 dB SPL (1W 2.83V / 1m)
  • Distorsione armonica: < 0,9% 31,5 Hz ÷ 50 kHz
  • Impedenza: 4 Ω
  • Amplificazione consigliata: 5 W / 500 W
  • Dimensioni in mm: H 1450 x L 400 x P 440
  • Finitura: Legno o Laccato

Produttore: AUDIOFILIA AF SPEAKERS

Audiofilia-AF-Speakers-AF-S8-part