Zingali Acoustics Client Evo 3.18

zingali-client-evo-318

21 novembre 2014

Zingali Acoustics Client Evo 3.18 sono diffusori della Serie Evo, bass-reflex, con una tromba molto particolare, che promette di eliminare i tipici difetti delle trombe, conservandone i pregi.

Secondo molti audiofili se gli ambienti d’ascolto non sono di grandi dimensioni i tradizionali sistemi a tromba riproducono un suono piuttosto “nasale” che, combinato con una dispersione fortemente unidirezionale, rischiano di far perdere dettaglio sonoro in una posizione d’ascolto fuori asse.

Ma gli stessi audiofili riconoscono alle trombe anche numerosi vantaggi tra cui efficienza e dinamica.

Fu nel 1995 (l’azienda nacque nel 1986) che la Zingali Acoustics, con l’obiettivo di costruire una tromba che offrisse solo i vantaggi,  realizzò la sua innovazione: una tromba per i medio-alti in legno, la tromba Omniray.

Di forma circolare, la tromba offre una radiazione sonora di 360 gradi con un angolo di dispersione fino a 140 gradi. Con soli 13 centimetri di profondità, insieme al suo profilo di espansione, permette un controllo completo del suono in uscita, con una gamma da 500 a 20.000 Hz entro 1,5 dB.

L’efficienza dei diffusori con questa tromba è aumentata di circa 3 dB, consentendone l’uso con amplificatori di potenza molto bassa, anche in ambienti piuttosto vasti.

Quindi, diffusori ideali per essere pilotati da amplificatori valvolari, che piacciono agli audiofili, ma le cui potenze sono molto più limitate, rispetto agli amplificatori a semicoduttori.

La forma della tromba Omniray, richiama la curvatura del woofer nella sua ultima parte, ed è studiata per permettere l’emissione di onde sonore all’esterno con la massima coerenza e profondità, fino al punto di crossover del filtro.

La tromba Omniray è costruita in legno (legno Toulipier, il pioppo giallo americano) e viene lavorata e rifinita a mano direttamente in fabbrica.

Zingali Acoustics produce ben 6 serie di diffusori, per un totale di 25 modelli. I Client Evo 3.18 sono il top della Serie Client Evo comprendente 3 modelli disponibili ognuno in finiture diverse.

Caratteristiche tecniche diffusori Zingali Acoustics Client Evo 3.18

System Type: Bass Reflex
Driver: Comp. Driver 1″ – Coil 44 mm; Mid Bass 1 x 12″ – Coil 64 mm; Woofer 1 x 18″ – Coil 100 mm; Horn Omniray GZ 15″
Power RMS: 1000 W (AES)
Nominal Imp.: 6 ohm
Freq. Response: 28 Hz ÷ 20 kHz
Cx Frequency: 800 Hz 12 dB/Oct
Sensitivity: 97 dB (1 W/1 mt)
Disperision: 140° (–6 dB)
Dim (H x W x D): 1650 x 620 x 700 mm
Cabinet: MDF 44 mm
Finish Cabinet & Horn: Full Lacquer White – Full Black Piano – Full Satin Black – Full Satin White
Finish Wood Part: Cherry – Light Cherry – Walnut – Light Walnut – Natural
Net Weight: 120 Kg

Produttore: ZINGALI ACOUSTICS

Tutte le trombe ai prezzi più convenienti